sabato 7 settembre 2013

CON NOTEVOLE RITARDO...

Eccomi a voi. Sono in ritardo effettivamente ma fino a mercoledì sono presa da evento che mi rende talmente felice e impegnata che non mi resta tanto tempo per il blog. Oggi e domani la ragione della mia felicità non è qui a Roma e quindi dedico attenzione a questo mio spazietto.
Chi mi segue su istagram avrà visto che ospite speciale ho con me. Dopo anni che progettavamo una settimana insieme finalmente è venuta a Roma Karine.
Karine è Karine Cazenave Tapie con la quale da molto tempo ho un'amicizia meravigliosa. L'ho conosciuta nel 2009 a Parigi, in occasione di un corso che avrei dovuto fare con lei, ma che è sfumato a causa del ritardo del mio aereo. O meglio l'aereo invece che atterrare in Francia è atterrato in Belgio :o(.
Lei mi consegnò il kit quando arrivai e mi disse che era disponibile a aiutarmi a farlo via mail al mio rientro in Italia.
Da quel momento non ci siamo più separate. Ho avuto l'onore e ho ancora l'onore quando le serve di essere la sua traduttrice e poi lo scrap è sempre passato in secondo piano per lasciare posto alla nostra amicizia.
Davvero sembra che ci conosciamo da sempre e io l'adoro, mi trovo a parlare con lei con sincerità e familiarità come se parlassimo la stessa lingua.
Insomma sono felice, perchè andiamo a fare le turiste, perchè cuciniamo insieme, perchè ci addormentiamo e ci svegliamo insieme, perchè i miei figli le vogliono un mondo di bene.

Ma adesso passiamo ai lavori fatti per questo mese di settembre.
Abbiamo due sfide aperte. Una su Ska con la tag di settembre il cui tema è: RAGIONI DI VITA e l'elemento obbligatorio la carta da pacchi.
Questa la mia interpretazione, molto molto colorata...


La mia ragione di vita, come per tutte le mamme, credo, sono i miei figli e la mia famiglia. Ahimè non ho potuto inserire l'uomo della mia vita (nessun timbro in mio possesso poteva rappresentarlo :O((( ). Per sapere come ho fatto a realizzarla avete da segnare sulla vostra agenda la data del 15 di questo mese. Ci vediamo su Ska e vi racconto tutti i dettagli!!! Vi aspetto numerosi...

Poi vi mostro la mia interpretazione per il challenge di TSM. Tema? Luna e stelle e io le ho viste in questo modo...






Ho usato i ditress stains per creare il fondo su tela canvas, mescolando un po' di blu sapphire e un po' di viola dusty concorde. Ho spruzzato acqua e fatto colare. Per la luna mi sono fatta un cerchio di cartone e poi ho creato una texture con modelling paste. Ho colorato con distress stain argento e sporcato i bordi. Poi ho messo del glossy accent sulla superficie e sparso dei glitter, senza esagerare.
Per le stelle che ho fustellato con Big Shot e fustella della Sizzix ho fatto invece un lavoro diverso. Ho spruzzato glimmer mist giallo e oro e ho coperto la superficie delle stelle con carta alimentare trasparente facendo delle grinze sulla pellicola. Ho atteso che si asciugasse e poi con gli stencil della Dylusions ho creato dei motivi con distress bronze. Poi con un pennarello permanent ho giocato a fare ghirigori sul bordo per movimentare le stelle. Anche qui glossy accent e glitter.
La stella in alto porta con sè il messaggio di esprimere il desiderio (make a wish) che è un timbro di Tim Holtz. Bisogna lasciarlo fare il maestro coi timbri...
Spero che i miei piccoli progetti vi siano piaciuti e vi facciano venir voglia di pasticciare un pochino per inviarci la vostra di interpretazione. Vi aspettiamo qui... Lasciatemi nei vostri commenti delle domande se qualcosa non vi è chiaro, sarò felice di spiegarlo meglio.
Un bacio a tutti e a prestissimo