giovedì 28 marzo 2013

IL VALORE DEI COMMENTI

Dovete saper che io tutte le notti mi sveglio alle 4 per prendere una medicina, ora non sempre mi riaddormento e se resto sveglia, penso!!!
Questo è il caso di stanotte e il frutto della mia riflessione lo leggerete qui di seguito.
Quando scriviamo i nostri post, chi passa a trovarci ha la possibilità di leggerci e di commentarci. Io ho l'abitudine di leggere e commentare quasi tutte le volte che passo dai blog che seguo.
Ora il commento per me non è una gara con me stessa per avere il numero più alto di pareri per ogni mio progetto, ma l'occasione per sapere se quello che faccio incontra il gusto degl altri o alla fine piace solo a me. Amo moltissimo leggere le critiche, sia le positive ma soprattutto le negative. Sono motivo di riflessione e spesso mi è capitato di rimettere le mani su dei lavori proprio in virtù di quello che gli altri mi dicevano. Non vivo questa cosa come una forma di insicurezza, ma come un sano confronto che può portarmi a migliorare.
Il pregio maggiore del nostro hobby è la possibilità che abbiamo grazie ai nostri blog di condividere idee, tecniche e materiali.
Poi ieri ho letto una cosina piccola piccola in alto a destra sul blog Amanoamano di Miria che dà un valore aggiunto ai commenti. Grazie ai commenti abbiamo modo di andare a scoprire i blog di chi ci segue e non conoscevamo. Io ho fatto tante belle scoperte così.
A me piace lasciare commenti e poi scrivere anche in privato, magari per avere ancora qualche piccola delucidazione. Non mi sento una rompiscatole quando faccio questo, mi sento una persona giustamente curiosa e desiderosa di soddisfare le sue curiosità.
In questo modo sono nati tanti bellissmi rapporti con persone che ancora non conosco direttamente ma solo via mail. Mi sembra una splendida occasione per crescere insieme, no?
Beh ecco tutto volevo solo dire una mia piccola considerazione.
Buona pasqua a tutti!!!

martedì 19 marzo 2013

CI SONO, CI SONO... TSM E SKA

Buongiorno. La notte tra mercoledì e giovedì scorso un virus intestinale impertinente ha deciso di venire a stare da me per ben 5 giorni, un tempo da record!!! Nessuno lo aveva invitato e io non mi sono affatto divertita ad averlo tra i piedi. Ma così è stato e ora coi postumi di un ospite poco gradito eccomi a voi con ritardo "perdonabile".
Cominciamo da questa tag
Ve la ricordate? La tag di marzo per Ska. Bene, se per caso vi fosse piaciuta e dovesse interessarvi sapere come l'ho realizzata potete andare qui e troverete tutti i dettagli che la riguardano. Spera possa esservi utile!!!

Invece per quanto riguarda il challenge di Timbroscrapmania, questa volta è tutto dedicato al papà, come potrebbe essere altrimenti? Beh io quest'anno purtroppo non ho un papà da festeggiare e allora ho pensato di fare un regalo ad un papà davvero speciale. Lui è un papà attento, partecipe, affettuoso, divertente, forte, coinvolgente, protettivo. Il papà migliore del mondo, il solo papà che avrei voluto per i miei figli, il papà che i nostri figli adorano, aspettano con ansia ogni sera, vedono come un esempio importante per la loro vita. Un papà che quando nacque Michela, mentre la vedeva uscire dalla mia pancia disse, per lei darei anche la mia vita. Questo lo pensò anche all'arrivo di Nicco, che lui chiama Niccolone e segue in tutte le sue mille cose.
Beh per lui ho creato qualcosa di speciale perchè lui è speciale e per questo io mi sento la persona più fortunata del mondo.
Pronte a una lunga carrellata di immagini?


Che cos'é? Allora in origine era una cornice, io invece l'ho fatta diventare un contenitore da tenere su un tavolino con dentro un minialbum. Il telaio è stato interamente ricoperto da pezzetti di carta strappata della 7dots collezioni Anna Finnebair, ho incollato ogni singolo pezzetto con questa colla. Una volta che tutta la carta si è ben attaccata ho passato uno strato di questo Glimmer Glaze, e lasciato asciugare. Poi sono passata alle decorazioni. Su due angoli delle semplici monetine incollate con quest'altra colla tenace come poche, su un angolo un drappeggio di carta di libro e un abbellimento, e sull'altro un merletto. Su entrambi ho passato un altro Glimmer Glaze. Il fondo del contenitore sempre rivestito con carta 7dots, e poi lucidato con Glimmer Glam, non vi spaventate se appena passato farà le onde... una volta asciugato tutto torna come prima!!! Una volta asciutto ho timbrato random con StazOne e timbri di Tim Holtz. Il Mini invece dalla struttura semplicissima (avevo promesso che mi sarei dedicata ad un mini semplice semplice, vero Germana e Paola? sarebbe ora di aggiornare i vostri blogghini...) altro non è che un insieme di pagine destre con foto a tutta pagina, e sinistre con carte e abbellimenti sempre della 7dots e timbri My favourite things. In copertina invece, le letterine (che adoroooo) sono di Tim Holtz, il numero 19 invece sono dei numerini della Prima marketing (che vedrete spesso perchè adoro pure questi...).











Mi pare sia tutto o almeno spero di non aver dimenticato nulla...
Partecipate anche voi alla sfida? Vi aspettiamo numerosissime, chi non ha preparato qualcosa per la festa del papà di oggi???
Un baci a tutte e alla prossima

martedì 12 marzo 2013

UNA DOMENICA MOSTRUOSA!!!

Buongiorno a tutti. eccomi qui con un lavoro fatto domenica da Timbroscrapmania. Una giornata all'insegna dei dylusions, del relax, del divertimento e del buon cibo. Quelle domeniche che ti rimettono in pace con il mondo!!!
Ho da mostrarvi una doppia pagina del mio dylusion creative journal con tanti colori e tanti mostrilli!!! Sono adorabili e non mettono nessuna paura... Le mie foto sono sempre fatte al volo e senza nessuna precauzione tecnica, ma spero di riuscire a trasmettervi lo stesso la passione che ho per questi inchiostri...






Io adoro questi inchiostri e il risultato finale che si ottiene, ma soprattutto la cosa che più mi piace
è il passare ore dietro delle pagine per curare i mille dettagli che le compongono e la possibilità di continuare a tornarci sopra sempre, non si finirebbe mai di articolarle e completarle. Tutto questo mi rilassa enormemente e mi rendo conto che mentre ci lavoro mi astraggo da qualsiasi cosa. Beh terapeutico!!!
Alla prossima e un superbacio a tutti

martedì 5 marzo 2013

SKA e TSM: LE NUOVE SFIDE

Ohlalà, ma qui si esagera. Arrivo addirittura a fare un post con due interpretazioni per i DT. Chi lo avrebbe mai detto.
Allora, qui trovate il nuovo sketch per la tag di marzo di Sketchalicious e adesso vi mostro la mia interpretazione.


Il tema di questo mese è LETTERE e l'elemento obbligatorio è il taglio obliquo, che nel mio caso permette alla poupette di fare coucou!! Io come lettera ho scelto la F e la frase riprende le due iniziali. Per tutte le spiegazioni tecniche vi rimando al post di tecnica che uscirà su SKA prossimamente ;OP
Intanto iniziate a pensare e partecipate numerose, vedere le vostre interpretazioni è per noi fonte di grande ispirazione e soddisfazione.

Passiamo ora a Timbroscrapmania e al nuovo challenge che vi proponiamo. Il tema? FRIENDSHIP, l'amicizia, che quando è vera, autentica e spontanea può considerarsi il valore aggiunto alla nostra vita.
Qui trovate tutte le bellisime interpretazioni del DT che potranno alimentare la vostra fantasia. Qui sotto invece trovate una doppia pagina del mio adorato dylusions creative journal


I colori sono molto accesi e il tema si svolge sulle due pagine. A sinistra il mio Mister, triste e arrabbiato, perchè lui ha un caratteraccio e non ha amici. Ma se segue il consiglio scritto sulla pagina tante cose potrebbero cambiare. A sottolineare la negatività di una vita senza amici, stormi di pipistrelli, ragni pelosi, un gatto nero...
Nella pagina di destra troviamo un albero secco da cui germogliano foglie verdissime e romantici cuori. Il potere dell'amicizia! Le foglie all'angolo in alto della pagina diventano colorate, mentre nella precedente erano nere, nere. Vi lascio con i dettagli









Vi metto i materiali usati per la doppia pagina Dylusions. Dylusions creative journal, dylusions ink spray, colla ranger (fondamentale in questo tipo di lavori di collage), Dylusions rubber stamps, penna gel bianca, pennello a riserva d'acqua.

La lista dei materiali usati per la tag di Ska la rimando al giorno dedicato alla tecnica!!! Ora vi lascio ringraziandovi sia per essere arrivati fino a qui, sia per tutti i commenti dolcissimi e affettuosi che mi lasciate sempre. Un super bacio a tutti