lunedì 22 luglio 2013

76° DI TSM: IN FONDO AL MAR...

In fondo al mar, in fondo al mar... cantava l'adorabile Sebastian ne La Sirenetta. E noi siamo proprio andati tutti in fondo al mar. Su TSM troverete tutte le nostre interpretazioni. In più questa volta è toccato a me il tutorial del progetto presentato.
Qui solo una piccola anteprima, su Tsm tutti i passaggi




Spero possiate trovare interessante il tutorial, io ho avuto non pochi problemi per la realzzazione di questo lavoro. Dovete sapere che il mare è l'elemento naturale che più adoro in assoluto. Cioè il mare, non la spiaggia. Al mare ho trascorso i primi 15 anni della mia vita e ho potuto vederlo in tutte le stagioni, in tutte le sue possibili sfumature. Capirete bene che un lavoro dedicato al mare mi metteva non poca preoccupazione. Volevo restituire in maniera creativa le sensazioni che questo elemento meraviglioso suscita in me. Io sono il mare in realtà. Calma e placida, impetuosa, imprevedibile, salata e tanto altro ancora.
Ho passato un tempo infinito per avere l'idea, un tempo infinito per la realizzazione e alla fine è venuto questo progetto che spero possa far nascere in voi alcune delle sensazioni che il mare trasmette a me.
Un bacio a tutti

12 commenti:

  1. Tentaivo perfettamente riuscita, cara Marina oops Danda ;)
    Quello sfondo riesce perfettamente a ricreare tutti i colori del mare e grazie per il tutorial
    Miria xx

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro il mare e il tuo lavoro mi piace assai assai :D Corro su TSM a vedere!

    RispondiElimina
  3. Splendido lavoro!!!!!! MI PIACE!!! Vado a "gustarmi" il tutorial!!! Baciiiii
    Ge

    RispondiElimina
  4. Oh si Danda, da' assolutamente la sensazione di stare proprio in mezzo al mar!!!!!
    Che bei colori!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. mi piace da morire questa tua canvasa cara danda, i colori, lo sfondo, i pescetti per non parlare poi del meraviglioso corallo.
    spettacolare
    xoxo BA

    RispondiElimina
  6. ..sono andata a vedere il post della tecnica e sono sbalordita! Come minimo ci hai messo un giorno intero x rendere l'effetto bolle dell'acqua... O_O bisogna che provi anch'io a escogitare qsa, giusto x mettere all'opera le meningi!! Il mare è fantastico e i pesci sembrano arrugginiti! MI sa che se continui a svelare tecniche va a finire che nn concludo mai l'ordine da BA!!!!

    RispondiElimina
  7. bello! sembra di stare sott'acqua e di sentire il rumore delle bollicine! e meravigliosi colori! grande Danda
    smack
    C

    RispondiElimina
  8. Hai reso perfettamente l'atmosfera e ho una gran nostalgia delle mie vacanze al mare già passate da un pezzo! Mi piace l'idea del corallo fatto con i bottoni, che pazienza! Quanto al mio sfondo card...vorrei essere capace anche io di replicarlo e arrossisco a spiegartelo (io che spiego a te???)!!! Comunque, a domanda rispondo: su un foglio di carta forno riutilizzabile (regalo della mitica Anto, custodito come una reliquia) spruzzi ai lati prima i dylusions e poi l'acqua, lasciando possibilmente libero dal colore il centro del foglio (sapendo che comunque l'acqua andrà dove vorrà!) e poi metti sopra il foglio di cartoncino acquerellabile NON pre bagnato (e preghi ;) )...questo per avere un colore più "netto" altrimenti bagni anche il foglio! E' la tecnica base della Reaveley per raccogliere il colore in eccesso, solo che parti da lì e ci spruzzi su l'acqua prima! In ogni caso prima di avere un foglio "perfetto", si fa per dire, son partiti dieci cartoncini...ma io sono all'inizio dell'avventura con gli spruzzi spruzzi!!! Grazie per essere passata da me e per avermi apprezzata! Daniela

    RispondiElimina
  9. Che lavorone!! Immergersi nei tuoi capolavori è sempre piacevole

    RispondiElimina
  10. Mi sono "immersa" nel tutorial di questo progetto=]
    mi piace molto il contrasto blu-rame e soprattutto l'effetto metallico.
    Sembra proprio di tuffarsi.

    RispondiElimina
  11. Sono i miei colori!!!!!! E tu sei davvero la regina della tcnica! Stupenda!!!!! Barbarayaya

    RispondiElimina
  12. Ma quanto è bella! Il tutori al poi é utilissimo e necessario x capire come farla ma soprattutto x apprezzare il valore del lavoro! Grazie!

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!