martedì 2 aprile 2013

LE SFIDE DI APRILE

Buongiorno carissimi amici.
Anche questa volta faccio un post per mostrarvi le mie interpretazioni di due sfide. Da dove cominciamo?
Partiamo con la tag per per la sfida Ska di aprile. Questo mese vi proponiamo numeri, da interpretare liberamente con il solo vincolo di far apparire tre elementi identici nel vostro progetto.
Io ai numeri ho associato un anno della mia vita, l'anno che ha cambiato la mia vita, il 1988.
Eccola qui


Spero vi piaccia. Io a farla mi sono divertita da morire e poi nel post mensile dedicato alla tecnica vi spiegherò come ho fatto a realizzarla. Quindi per tutti i dettagli appuntamento al 15 di aprile... non mancate assolutamente.

Passiamo ora al challenge 68 di Timbroscrapmania. Il tema di questo mese è... TAGS!!! Beh un invito a nozze per me.
Intanto vi faccio vedere la mia realizzazione e poi vi spiego come ho fatto a farla. Vi va?



Direte voi, ma non era una tag? Beh io la mia tag l'ho voluta mettere su una tela canvas 30x30, tanto per cambiare un pochino l'ordine delle cose. Mi rendo conto che a vederla così si stenta un tantino a credere sia una tela canvas.
Partiamo dall'inizio. Sulla mia tela canvas ho incollato tre grosse striscie di merletto, poi ho inserito qualche ritaglio di carta di varia foggia.




Dalle immagini dei dettagli potete vedere il lavoro fatto sulla base. Una volta incollati tutti i miei pezzi, ho coperto con del gesso bianco perchè avevo usato carte di vari lavori precedenti e di fantasie tutte diverse. Ho abbondantemente spruzzato con glimmer mist, partendo dai colori più chiari per finire con quelli più scuri. Ho aspettato che tutto si asciugasse perfettamente. Ho passato in molti punti, per rafforzare l'effetto glitterato, del colore in crema, che si adatta perfettamente allo scopo.



Completato il mio sfondo, sono passata alla realizzazione della tag. Quello che volevo ottenere era un insieme che richiamasse il lavoro degli stilisti. Quindi sulla mia tag ho applicato degli abbellimenti che portassero a quell'idea e timbrato un motivo di una modella che amo moltissimo. Per colorare il mio modello ho usato i distress stain. Li ho usati grossolanamente, nel senso che dovevano far tornare alla mente il modo di colorare gli abiti degli stilisti. Ho usato degli abbellimenti anche sotto la tag. Poi mi restava da completare la parte destra della tela.
Rullo di tamburi. Dopo tantissima attesa sono arrivati gli stencil Dylusions del mio mito Dyan Reaveley. Ero certa non mi avrebbero deluso e così è stato. Li adoro follemente, ma questo sono certa lo immaginavate. Quella donna interpreta tutti i miei desideri!!! Per esempio io vorrei delle miss a sirena e se le dovesse fare sarete testimoni che lei mi legge nel pensiero!!!
Ma torniamo a noi. Ho messo il mio stencil e armata di colore in crema questa volta di tonalità diversa ho riempito usando un pennello. Quando tutto si è asciugato mi sono levata qualche sfizietto con dei timbri folgoranti. Poi una serie di timbrate sulla tela e il lavoro si è completato. Ah dimenticavo. Tutta la sagomina della modella fatta con lo stencil l'ho ripassata con un permanent nero sottile!!! Giusto per non perdere le vecchie abitudini :O)))
Vi metto di seguito tutti i materiali che ho usato. Vi venisse voglia di pasticciare anche a voi...


Bene ora vi saluto e spero vi mettiate a tavolino a preparare le sfide di aprile!!! Un bacio a tutti

13 commenti:

  1. Che meraviglia! Entrambe le creazioni davvero fanno venire voglia di provarci!
    Grazie per la condivisione,resto in attesa del post di tecnica :)
    Miria xx

    RispondiElimina
  2. Caspita che meraviglia! Ogni volta rimango a bocca aperta! Bravissima, stai affinando la tecnica e ogni volta il risultato è ancor più sorprendente.
    Bravissima tesora!
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  3. fantastiche le tue creazioni cara danda sempre ricercate nei particolari
    buona settimana
    xoxo BA

    RispondiElimina
  4. presto! dei sali!!!!!!!! sono semisvenuta.....!
    la tela è un capolavoro, davvero Dandina sei un mito!!!!!
    io adoro adorissimo l'argomento moda e mi piace un sacco davvero, mi fa proprio venir voglia di piantar lì tutte queste cartacce lavorative e tirar fuori colori colla e pennelli!
    grazie per i tuoi precisissimi tutorial e continua così!
    bacibaci
    Claudia Caprara

    RispondiElimina
  5. Buongiorno!
    Per iniziare ti dico che il tuo appuntamento sulla tecnica è entrato ormai nelle abitudini, quindi non posso mancare certamente!
    La realizzazione della tela mi piace tantissimo e leggere le tue spiegazioni fa venir voglia di iniziare a farla!
    Non ci crederai ma nei giorni scorsi ho comprato un po' del materiale che ci hai spiegato!! Devo solo mettermi all'opera!
    Sei bravissima!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  6. Raccolgo la bava, sono a bocca aperta!
    Hai uno stile inconfondibile, trovo che i tuoi lavori siano davvero fantastici, non mi perderei l'appuntamento con i tuoi dettagli tecnici per nulla al mondo, brava brava!

    RispondiElimina
  7. DAvvero DAnda sei bravissima! Sono entrambe fantastiche! Yaya

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo come "pasticci". E sono certa che continuando a seguirti riuscirò forse a combinare qualcosina anch'io !

    RispondiElimina
  9. Danda mi lasci sempre senza parole!!!!Che bel lavoro, la tela è fenomenale, miseriaccia che brava che sei a colorare e a fare di una semplice tela un "quadro scrap"!!!!!
    Ciao un abbraccio Giò

    RispondiElimina
  10. Ma quanto mi piacciono i tuoi lavori!!
    Adoro come abbini i materiali, i colori, la realizzazione... sei bravissima!!
    Un abbraccio grande grande.
    Manu

    RispondiElimina
  11. belle queste queste tags! mi piacciono, io sono rimasta indietro con quelle di SKA però mi rifarò presto! non voglio abbandonarle! e grazie anche per tutte le chiarissime spiegazioni :-)

    RispondiElimina
  12. L'effetto che hai ottenuto con lo stencil è a dir poco fantastico!!!! Il tema di questa tela/tags mi piace tantissimo, bravissima! E grazie per i suggerimenti... E' da un pò che vorrei mettermi a pasticciare con colori e materiali ma non sto riuscendo a trovare il tempo!!!! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  13. Ma è strabello questo Canvas!!!!
    Un baciotto!!

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!