lunedì 29 ottobre 2012

UN MINI ALLA CIECA

Buongiorno a tutte. Grazie per l'entusiasmo per le mie prove con i dylusions, mi piace l'idea di aver stuzzicato il vostro interesse. Oggi invece voltiamo pagina. Due settimane fa circa, una mia amica mi chiede di realizzare un minialbum da regalare alla sua migliore amica che compiva 50 anni. Un regalo, il suo, pieno di significati. Questo album avrebbe raccolto le loro foto di "giovani esploratrici" in lungo e largo al mondo. Una vita insieme. Le foto io non le ho viste quindi ero molto titubante. Ma alla fine ho detto che sarebbe stata una prova da superare.
Sapevo che le foto erano 10x15 e a colori, quindi ho optato per colori in qualche modo neutri, giusto per non fare una gran confusione. Le carte sono BoBunny e Simplystories, mi pare... I timbri sono di tante marche diverse a tema viaggio che ho letteralmente sparso in ogni dove. Ho timbrato sull'avorio, sulle carte e su tutto quello che mi capitava a tiro :O)))
Il formato è 20x20. Rilegatura a spirale. Buona visione


La copertina, realizzata con tutti avanzi delle carte usate all'interno e al centro una immagine un pochino arrichita da me. La scritta nel foglio della macchina da scrivere e il cuore, l'orologio e la macchina fotografica e la scritta documented sono aggiunte sull'immagine iniziale.


Questo lo sviluppo delle due pagine affiancate, stessa impaginazione su tutte le pagine ma cambiano sempre le carte sopra e sotto e gli abbellimenti. Per non tediarvi con 20 foto tutte simili ho optato per una foto e poi i dettagli degli abbellimenti creati agli angoli delle pagine.



La bustina è decorata con vari scarti e contiene un ticket da utilizzare per eventuale journaling.








Questa è la pagina che precede l'ultima di copertina e ho fatto una tasca per conservare degli scatti supplementari o eventuali ricordi di viaggio.


Bene siamo arrivati alla fine, oggi saprò se la festeggiata ha gradito il regalo, spero tanto di sì, perchè la mia amica ci teneva enormente e sarei felice di aver centrato l'obiettivo.
Un super bacio a tutte

martedì 16 ottobre 2012

IL MIO MONDO A COLORI


Eccola qui la mia tag come guest designer per Sketchalicious. Magari qualcuno l'ha già vista, ma ho voluto comunque pubblicarla nel mio angoletto. Devo dire che più faccio le tag più mi appassiono a farle. Per questa tag mi sono messa a giocare con distress e dylusions. Una serie di timbri a tema Halloween visto che quello si doveva rappresentare e due abbellimenti acquistati per l'occasione. Veramente pure i timbri ho comprato per l'occasione, infatti ho scoperto di non avere nulla a tema halloween, ma è una festa che nemmeno conoscevo prima dello scrap!!!
In merito alle tag so che il margine di miglioramento è a dir poco infinito, io sono solo all'inizio ma in tutte le cose ci sono i cosiddetti primi esperimenti, poi magari col tempo... tutto verrà meglio!!! Io persevero e poi vediamo.

In tema Dylusion vi faccio vedere i miei esperimenti estivi. Non so se avevo già parlato di questa mia parentesi estiva dedicata allo studio di questi inchiostri. Se dovesi averlo già fatto scusatemi, ma la vecchiaia incombe prepotentemente...
Io sono assolutamente caduta nella rete di Dyan e del suo coloratissimo mondo. Timbri, inchiostri, stencil sono una vera droga per me, ma quelli di Dyan Reaveley mi hanno proprio stregata. Anche qui ci sono mille cose ancora da affinare, ma il bello è proprio questo continuo scoprire e migliorare alla fine, no?








Avete visto la prima immagine? Quella è la prima che ho fatto ed è realizzata su una carta porosa, quella classica da acquerello. Beh quella carta e i dylusions non vanno per niente d'accordo. Quindi sono partita alla ricerca di un'altra carta e sono approdata alla Favini liscia da 220 gr. Non so bene se sia la migliore ma mi trovo bene e i risultati sono migliorati. Gli esperimenti che ho fatto sono vari, differenti carte, differenti colori per decorare le mie MISS, differenti timbri. Piano piano ho fatto grandi progressi e innumerevoli scoperte, ma la strada non conosce fine!!!
Grazie per essere passate a trovarmi e a presto spero!

venerdì 5 ottobre 2012

UN WE D'ECCEZIONE

Buongiorno a tutte e benritrovate. Ogni tanto mi faccio viva. Questa volta per raccontarvi il mio we passato.
Erano mesi che aspettavo questa data e alla fine è arrivata. Come sapete, ultimamente, sono rimasta affascinata dal mixed media. Credo che se qualcuno me lo avesse detto un anno fa, mi sarei fatta una grassa risata.
E invece... Come al solito quando mi appassiono a qualcosa, inizio a studiare, blog, riviste, video e se poi ho la fortuna di fare pure dei corsi ben vengano.
Sabato e domenica scorsa, Timbroscrapmania, ha organizzato una full immersion con Nathalie Kalbach, artista a 360 gradi. Oltre ad essere una persona di una simpatia e diponibilità unica, è davvero di una bravura incredibile.
Abbiamo fatto 4 workshop dove tecniche e prodotti l'hanno fatta da padrone. Io ero letteralmente rapita da tante novità, affascinata dalle possibilità dei prodotti usati.
Qui vi mostro il risultato del primo corso. Gli altri, considerata l'intensità di informazioni che ricevevo, non li ho conclusi come progetti. Ho preferito dedicarmi alle tecniche assolutamente nuove per me e metterle in pratica. Non mi interessava avere alla fine un minialbum o una pagina, ma fare mie tecniche tanto lontane dalla mia manualità.
Ciliegina sulla torta di questo we è stata avere ospite a casa mia Chiara (Kia creations). In questo caso una full immersion di chiacchiere e affetto. Ero troppo felice di mostrarle il mio mondo!!! Grazie Chiara per essere quello che sei!!!


La base è una tela canvas trattata con il gesso. La foto è una fotocopia su carta comune che abbiamo coperto col gesso e ridisegnato a matita, e il soggetto è la mia grande bambina. Prima di attaccare la foto sulla tela abbiamo creato uno sfondo con la carta sovrapposta a striscioline. I colori sono la vera magia. Sono gli Artbar, dei pastelli a cera acquerellabili. Beh io ero in estasi. Vi rendete conto cosa vuol dire portare a termine un progetto del genere per una che non ha mai fatto mixed media? Grazie a Nathalie, insegnante d'eccezione e a Barbara che ci ha accolto in maniera impeccabile, grazie a Maruzza per i suoi splendidi pranzetti da leccarsi i baffi. La pasta di domenica ancora me la sogno la notte!!! Grazie a tutte le compagne di corso, che hanno reso questo we divertente, appassionante, istruttivo e unico...