martedì 18 settembre 2012

TAG BACK TO...

Eccoci di nuovo qui. Intanto GRAZIE a tutte voi che avete lasciato commenti al mio lavoro del matrimonio. Sono lieta che abbia riscontrato il vostro gradimento. È stato un lavoro infinito, ma alla fine ne è valsa la pena.
Inoltre, per restare in tema ringraziamenti, vorrei dire GRAZIE CON TUTTO IL CUORE a tutte le persone che quest'estate, accorgendosi della mia assenza prolungata, mi hanno inviato mail, card o regalini. È stato un vero toccasana il vostro affetto in un momento abbastanza difficile per me. Mi sono dovuta fermare per pensare un pochino a me stessa e ritrovare forza ed entusiasmi, ma sappiate che il vostro calore ha contribuito a farmi risalire la china, quindi avete tutta la mia gratitudine.
Devo, in merito a questa estate calda e difficile, chiedere scusa a Rita e Simona per aver interrotto la mia partecipazione ai progetti delle card settimanali e delle foto della settimana. Sono rimasta talmente indietro che nemmeno un miracolo potrebbe farmi recuperare, quindi chiedo perdono per la mia mancanza di costanza, ma davvero mi sento di essere giustificata!!!

Adesso passiamo alla tag numero 3 di Sketchalicious. Questa volta il tema era BACK HOME, nel senso di ritorno alle cose di sempre nel mese di settembre. Ora, visto che io torno a casa dalle vacanze a luglio, per me il mese di settembre è da sempre legato al rientro scolastico. Quindi la mia card è un BACK TO SCHOOL. Da usare come elemento obbligatorio era il metallo che ho impiegato per fare il tetto della scuola. Per il resto un uso misto di distress e dylusions, timbri a gogo, e tanto decoupage... le vecchie passioni alla fine tornano utili!!!
Ecco la mia tag


Devo ammettere che la foto è venuta male, ma stamattina non riesco a fare di meglio. Tanti tentativi ma...
Un super bacio a tutte voi!!!

sabato 8 settembre 2012

LE NOZZE DI CLAUDIO E FRANCESCA

Dopo la breve apparizione di qualche giorno fa, eccomi qui di nuovo per mostrarvi una delle ragioni della mia lunga assenza estiva.
Una coppia deliziosa mi ha chiesto tempo fa, di occuparmi della parte decorativa del suo matrimonio. Ho accettato con gioia e nelle immagini che seguiranno vedrete cosa ne è uscito fuori. Un lavoro lungo e meticoloso, in cui ho messo tutta me stessa con passione e dedizione e anche sudore, considerata la calda estate italiana.
Gli sposi dopo varie riflessioni hanno scelto tra le proposte la variante in lilla, quest'anno va di gran moda!
Quindi scelto il colore sono partita con una serie di creazioni.


Qui sopra vedete la partecipazione con l'invito, avorio e due gradazioni di lilla. L'interno è un cartoncino lilla embossato su cui poggia la partecipazione.

Qui sopra, invece, vedete la partecipazione e il biglietto che hanno usato per ringraziare parenti e amici per essere stati con loro. Un cartoncino avorio con due bandine bordeaux embossate e un ovale scallop con due sposini aladine.



Passiamo ora ai segnaposto per il ricevimento. Gli invitati erano tanti, tantissimi... Per gli adulti un cuoricino avorio che contiene i confetti con un fiore sul fondo embossato, un ramage di foglioline, un tondo scallop lilla con sopra un tondo timbrato in viola. Per i piccoli invitati, invece, una sorta di girandolina montata su un bastoncino da ghiacciolo ingentilito da un nastrino a mo' di foglioline, un tondo scallop embossato e sul fronte un fiore ricavato da un bordino punchato con la stessa fantasia della partecipazione e una decorazione floreale centrale, sul retro invece lo stesso timbro degli adulti. I bambini per fortuna erano una minoranza!!!


Qui sopra invece il capitolo conetti per il riso. Ho optato per questa forma a pentagono che si ricava da un pezzo di carta quadrato. I conetti erano equamente suddivisi nella versione avorio e in quella lilla e ho embossato la parte a punta e poi applicato i nomi degli sposini con cartoncino a contrasto.


Eccoci al guest book, con copertina in tessuto timbrato con le note, per giocare sul doppio significato della parolina NOTE, una decorazione di foglie-cuori e fiorellino e in basso un negativo colorato con i distress e delle timbrate nelle parti vuote. All'interno le pagine erano semplicemente timbrate con due calici augurali.



Ecco il tableau per il quale ho atteso le liste dei tavoli fino a tre giorni dal matrimonio!!! Che ansia!!! Gli sposi avevano scelto il tema delle pietre preziose rappresentate dai colori dei cartoncini. Per loro ovviamente il diamante sottolineato da una preziosa carta luccichina... Foglie in quantità industriale a decorare il tutto, fiori e foglie per ogni singolo tavolo. Le misure del tableau sono 60x70.



Questi invece i segnatavolo che riprendono i colori presenti sul tableau e si arricchiscono di fiori avorio e foglie più grandi.




Dulcis in fundo il mio regalo agli sposi, una scatola quadrata di legno decorata con diverse carte fantasia sui toni del viola, del lilla e dell'avorio. Avevo decorato anche la parte interna del coperchio con dei cuori a rilievo, ma ahimè ho dimenticato di fare la foto e la scatola ormai ha preso il volo, gli sposi vivono in Veneto!!!
Ecco qui, magari adesso la mia assenza è più giustificata. Grazie per essere arrivate fino a qui e a presto, magari con meno foto!!!
Un bacio