sabato 28 aprile 2012

UN PERIODO DI ROTTURA: UN LO

Vedo che qualcuna si preoccupa in merito ai cambiamenti del mio stile. Ebbene, effettivamente mi sono un filino stancata dello scrap french style, forse sono troppi anni che lo metto in pratica, forse sento il bisogno di scoprire nuove cose per comprendere appieno cosa alla fine mi piace di più, forse desiderio sperimentare, studiare, scoprire e poi mettere in pratica, forse ho solo la necessità di nuovi orizzonti. Insomma in finale non devo rendere conto a nessuno quando creo qualcosa, non ho vincoli, non faccio parte di un DT, non devo necessariamente compiacere i desideri altrui ma solo il mio istinto, quindi mi prendo il privilegio di questa libertà e faccio quello che viene di volta in volta. Mai dire mai!!! Le regole comunque non fanno per me, quindi potendo nello scrap trasgredisco!!!

A questo proposito eccovi un Lo in linea con le mie ricerche.
Vi racconto la storia. Io ho molte passioni, una grandissima la nutro per la lettura, che ha due fasi nel corso dell'anno. Quella invernale, in cui leggo esclusivamente in macchina, mentre aspetto di prendere una figlia o un figlio a scuola, allo sport, dagli amici; e quella estiva in cui i miei libri li porto a casa, al mare, in vacanza e in qualsisasi posto possa concedermi anche solo 10 minuti per me.
Va da sè che un libro letto d'inverno necessita di lunghe settimane prima di essere finito. Un mese e mezzo è passato leggendo IL PRIGIONIERO DEL CIELO di CARLOS RUIZ ZAFON. L'autore de L'Ombra del vento. Un autore spagnolo, che ambienta i suoi libri quasi sempre a Barcellona in atmosfere tra il reale e l'irreale, con personaggi descritti minuziosamente e che ciclicamente tornano in apparizioni più o meno importanti in quasi tutti i suoi libri. Alla fine ci si sente parte del libro stesso e dell'universo dell'autore. Se non lo conoscete iniziate a leggere L'Ombra del vento e poi Il prigioniero del cielo che ne è l'evoluzione. Poi via via gli altri. Alcuni sono un tantitno fini a se stessi, ma vale la pena leggerli comunque.
Ebbene, nel momento preciso in cui, seduta in macchina ho letto l'incipit de Il prigioniero del cielo ho capito che avrei finito col fare un LO dedicato a questo libro. Potrebbe essere l'inizio di una serie. Mi piace questa cosa di realizzare dei LO sui libri che amo.

Fondamentalmente non ho fatte cose grandissime per il Lo, il lavoro più grande è stato quello di restituire le emozioni che avevo in me dopo aver letto il libro. Questa pagina è una sorta di sintesi del romanzo, ovviamente per come l'ho vissuto io.
Mi piacerebbe se qualcuna che ha letto il libro ci ritrovasse qualcosa di familiare o ancor di più se qualcuno dopo aver visto questo Lo avesse il desiderio di leggerlo.

Questo Lo non è un esercizio di stile ma solo il frutto di tante emozioni.
Eccolo





Ringrazio Barbara Andreuzzi che mi ha permesso di realizzare dei dettagli di questo LO. Le foto di questo Lo sono tutte fatte da mio marito. La foto grande in basso a destra è stata fata proprio per me, con gli elementi dell'incipit, le altre fanno parte di una raccolta alla quale sta lavorando. Donna fortunata ad avere il marito che gli realizza le foto secondo i suoi desideri!!!
Sono perfettamente consapevole che questo mio lavoro può non incontrare il gusto degli altri, ma non importa, questo mio blog lo vivo come una sorta di blocco degli appunti dove annotare delle cose di me.
Grazie a chi ha letto fin qui. A presto

venerdì 27 aprile 2012

52 SETTIMANE: CARD

Puff, puff direbbe la Pimpa di Altan con la lingua penzoloni. Alla fine ce l'ho fatta. Ecco la mia card per ASI.
Allora due cosine a riguardo. Ci veniva chiesto di riciclare fondamentalmente. Io ho il mio angolo letteralmente invaso da pezzi di carta color avorio, protagonisti assoluti dei lavori che mi assorbono in questo periodo.
Allora il pezzo principale è uno di quelli che uso come base per le partecipazioni, debitamente modificato coi distress e forato al centro.
Il tondo centrale è realizzato con tanti pezzetti strappati della stessa carta e assemblati uno sull'altro in ordine sparso con dei rimasugli di libro che sul mio tavolo non mancano mai.
Ora la carta non è esattamente il meglio che si possa avere per l'uso con i distress, ma alla fine ci si arrangia con tutto.
Una frase emblema, visto che ci veniva chiesto di dedicare la card al tema ecologico-ambientale sulla Terra. Qualche timbro vario qua e là, sempre a sottolineare l'urgenza della tematica e l'uso di un semplice pennarello nero. Fatto!



Ecco tutto, e alla prossima. Baci baci

martedì 24 aprile 2012

52 SETTIMANE: FOTO

Salve a tutti.
Credo che se ci fossimo messe d'accordo non saremmo mai riuscite nell'impresa. Si sa le cose che si programmano spesso incontrano mille ostacoli.
Noi invece, ci sentiamo casualmente venerdì scorso per questioni relative al meeting nazionale ASI e alla fine della conversazione ci comunichiamo che saremmo partite per il we. Lei il venerdì sera, io il sabato mattina.
Dove andavamo? Alle Cascate delle Marmore.
Devo dire che non è stato poi facilissimo incontrarci, visto che noi siamo entrati dal basso e loro dall'alto, ma alla fine grazie ai cellulari, preziosissimi in casi come questi, eccoci qua.
Danda e Marcy, Roma-Bologna unite in Umbria. Incredibile ma vero!!!

A presto con la card della settimana. Ma ci devo pensare, per ora nulla nella mia mente, solo un vuoto assoluto. baci baci

giovedì 19 aprile 2012

52 SETTIMANE E VARIE

Sommersa da centinaia di micropezzetti di carta che alla fine comporranno un matrimonio, mi concedo qualche minuto per aggiornare questo mio blog apparentemente in abbandono!!!

Innanzitutto voglio RINGRAZIARE tutti per i commenti lasciati al post precedente, sono fiera e orgogliosa che un lavoro che mi ha preso tanto sia stato apprezzato da tutti e soprattutto sono felice che in tanti veniate a farmi visita. In effetti quando hai un blog, ricevere tante persone in casa ti riempie di gioia e quando le persone che ti fanno visita sono pure soddisfatte è come quando fai una cena e alla fine della cena tutti vanno via contenti della compagnia e del menu.

In questi ultimi giorni non riesco come mia abitudine a fare io visita nelle vostre casette, ma sapete come sia scrupolosa nel vedere e commentare i vostri blog e fare le cose a tirar via non è proprio nel mio stile, quindi PROMETTO che appena il tempo mi sarà concesso recupero per bene. Sappiate che tornerò e non so se vi suona più come un augurio o una minaccia :O))))

Veniamo a delle cosine prodotte. In questa follia prematrimoniale, non mio, ovviamente, ho ritagliato un pomeriggio da dedicare allo scrap. Ne avevo bisogno. Con delle amiche ho partecipato ad un corso fatto da Barbara. Tema: una tag; tecniche di TH e ho detto tutto. Sapete che in questo periodo sono molto affascinata dalle potenzialità dei prodotti ranger. Beh cosa volere di più?
Ecco cosa abbiamo fatto. Ogni tag era diversa dalle altre ovviamente, ma le tecniche erano per tutte uguali.

Vedete quel bagliore nella mia tag? L'ho conservato per far capire che abbiamo anche usato i perfect pearl. Mi pare si chiamino così. Io mi sono divertita e ricaricata molto durante questo pomeriggio e ringrazio le compagne di classe e la maestra per questa bella occasione.

Passiamo alla foto della settimana. Eccola

I miei 3 cuccioli nel letto di Nicco, domenica mattina. Sdentato lui, "apparecchiata" lei e non felice della foto la quadrupede... Sono la mia vita e rendono speciale ogni singolo giorno della mia esistenza!!!

Ora passiamo per concludere alla card Clean and Simple richiata da Rita per ASI. Io ho fatto questa, io tanto simple and clean non riesco ad essere mai, ma spero che vada bene lo stesso...

Ora vi devo proprio salutare, spero di ritornare presto, ma non sono proprio certissima. Sappiate che mi mancano gli aggiornamenti quasi giornalieri e vorrei tanto poter fare più cosine per me. Ma verrà il tempo anche per quello. Baci baci e grazie per essere arrivate fin qui. Che pazienza!!!

giovedì 12 aprile 2012

LA CRESIMA DI GRETA

Eccoci qui, di seguito vedrete il motivo delle mia scarsa presenza sul blog in questo ultimo periodo.
Una ragazzina, deliziosa, deve fare la cresima, Greta.
Lei ama il viola, il lilla, la danza e tante altre cose come tutte le fanciulle della sua età.
Partendo dal desiderio che tutto fosse lilla e affini, ho scelto di abbinarlo con il color avorio che per le cerimonie adoro.
La bomboniera erano delle deliziose fatine ballerine, raramente mi è capitato di vedere un oggetto di così grande buon gusto. Quindi per le decorazioni ho scelto le farfalle che riprendevano con le loro ali il soggetto della bomboniera.

Per la partecipazione, che in realtà accompagna le bomboniere ed è il ricordo di un giorno tanto importante sono rimasta sul classico, ma in due versioni, una verticale e una orizzontale. Le piacevano entrambe le proposte e allora abbiamo fatto metà e metà.

Anche le scatoline che contengono i confetti sono in due varianti. Greta ha amato entrambe le versioni e allora sempre metà e metà.

Di solito, quando mi commissionano un lavoro importante, uso fare un regalino mio al festeggiato. Quindi per Greta ho pensato a dei biscotti della fortuna (quelli del ristorante cinese, per intenderci) di carta e all'interno ho nascosto due pensieri di Greta, che sono l'augurio che farà ai suoi ospiti.

Vi lascio alle immagini che sperano possano piacervi.

PARTECIPAZIONI



DETTAGLIO DEL TIMBRO (impronte d'autore)


SCATOLA BOMBONIERA


DETTAGLIO DEL DECORO


SCATOLE PORTA CONFETTI




BISCOTTI DELLA FORTUNA


Se aveste voglia anche voi di fare dei biscotti della fortuna andate su GOOGLE e cercate biscotti della fortuna in carta e troverete il tutorial. Io lo avevo trovato non mi ricordo più quanti anni fa e mi ero memorizzata i passaggi. Ma se volete un suggerimento prendete il tondo tagliato e piegatelo tipo cannolo con i lembi sovrapposti e poi piegate dalla parte contraria. Prima di fare la piegatura al contrario inserite dentro il pensierino. Se doveste avere desiderio di saperne di più me lo scrivete nei commenti e appena posso vi faccio un mini tutorial fotografico. Ne sarò lieta.

Grazie per essere giunte fino a qui. Alla prossima e baci baci

martedì 10 aprile 2012

52 SETTIMANE: FOTO E CARD

Eccomi per una breve apparizione. Oltre al mio bel da fare, come vi avevo annunciato nel post precedente, ci si mette pure il pc che mi abbandona ogni volta che può.
Se alla fine apparirà questo post mi devo considerare davvero fortunata.
Intanto eccovi la foto della settimana. Una delle tante cosine di casa che mi rendono felice


Lei è fata MICHELA, con vicino un vasetto di fiori comprato non so nemmeno quanto anni fa, ma che amo ancora moltissimo, e seduta sopra una vecchissima scatola di cuoio, che in origine conteneva i colletti per le camicie di mio nonno. Una cosa meravigliosa...

Bene ora passo velocemente alla card. Un'amica mi ha chiesto una card per i 50 anni di suo marito e si è raccomandata che fosse romantica. Beh, appena sento la parola romanticismo è un attimo pensare alla persona che nel nostro campo meglio rappresenta questo stile. Qui mi ha dato l'ispirazione e sempre mi da emozione. Guardate con attenzione le cose che crea Chiara, una miniera di romanticismo e dettagli curatissimi. Io ho tentato di essere all'altezza, ma lei davvero non si batte!!! Il suo segreto? Ci mette il cuore in tutto quello che fa, sempre.

FRONTE



RETRO


CARD APERTA


DETTAGLI





Questa card cade a fagiolo, come si suol dire, visto che Rita ci ha chiesto una card con sorpresa. La scatolina all'interno con i cuori shaker sono la sopresa che le dedico io!!!
Non so bene quando riuscirò a tornare, ma spero presto, anzi prestissimo, che è meglio!!!
baci baci

domenica 1 aprile 2012

PROGETTO 52 FOTO E 52 CARD: E LUCE FU!

Allora, ho ritagliato del tempo alle mie fatiche degli ultimi giorni, per fare un nuovo post. Mi piangeva il cuore a pensare che ci fosse quella card fatta in fretta e furia, che personalmente trovo interessante come schema, ma terrificante nella mia esecuzione. Io le cose di fretta non le so fare e se avevo bisogno di conferme a questa mia certezza, la card scorsa ne è certamente il coronamento.

Per le foto delle 52 settimane ecco cosa vi offro, un bel mazzo di...

ranuncoli meravigliosi, che ieri sera mi ha offerto la mia mamma solo per dirmi che mi pensa. Non avevo mai visto questo fiore, che credo sia della famiglia cui appartengono anche gli anemoni, ma me ne sono innamorata. Poi vi confesso che io amo i fiori, ma non li ricevo quasi mai. Nelle occasioni in cui mi vengono donati sono felice, perchè la mia casa ci guadagna!!! Adoro poi questi fiorellini tipicamente primaverili. Ho la passione per le fresie e i tromboni di cui riempirei i vasi. A volte li compro da sola e mi sento tutta contenta.
Vabbè anche se qui a Roma oggi non si può proprio dire sembri primavera, io me la godo guardando i miei fiorellini.

Per le card invece. Rita ha chiesto GIALLO. Quando stamattina ho letto questo tema, sono rimasta per un po' a pensare. Il giallo non è proprio un colore che mi faccia impazzire. Certe tonalità mi piacciono tanto col blu o il viola, altre invece le detesto!!! Ma volevo fare una card che mi prendesse e riscattasse in me la delusione della card precedente.
Ho deciso di fare delle associazioni. A cosa associavo il giallo? Scartando limoni, peperoni e sole, mi sono concentrata sulla luce. Beh ho tentato di ricreare uno scorcio di un vicolo parigino di notte. E luce fu. Ho ancora tanta strada da fare con i distress e le tecniche annesse. Cerco di rubare dai post di Manumamma alcuni consigli, dai video tento di interpretare le immagine, ma la consocenza basic dell'inglese non mi aiuta, ma io non ho fretta questo lo avrete ormai capito, quindi confido nel tempo e nella mia infinita pazienza...
Eccovi la mia cardtag

Vedete quei due triangolini in alto a destra e sinistra della tag? Io non avendo photoshop non sapevo come eliminarli. Io le mie foto le ritaglio su Picasa e non ho idea se possa farsi su questo programma. Se qualcuna che passa da qui, e soprattutto arriva a leggere fino in fondo questo post, sa come aiutarmi può scrivermi in privato? danda966@yahoo.it. Se imparo a risolvere il problema scrivo un post e lo comunico a tutte, magari potrebbe essere di aiuto!!! grazieeeeeeeeeeee
baci baci... e non so quando riuscirò a fare un nuovo post, spero presto...