venerdì 2 marzo 2012

52 CARD ASI

Eccomi qui con l'appuntamento con le card Asi. Avevo fatto questa card già martedì, ma la pigrizia ha avuto il sopravvento e non mi andava di scaricare le foto, salvarle, ridimensionarle. Oggi mi sono decisa finalmente. Rita, questa settimana ci ha chiesto il VERDE e naturalmente verde è stato.

Facendo la Tag per Manu, mi erano venute in mente delle cose che volevo fare, una era quella di usare del merletto nel contesto futurista fatto coi ritagli delle pagine dei libri e degli spartiti, l'altra era quella di abbinare qualcosa di strappato, quindi ecco cosa è venuto fuori.





Inoltre da uno scambio di commenti e mail con Robi (adoro quando scambiamo opinioni tra di noi scrapper e poi le mettiamo in pratica) era venuto fuori l'uso del metallo da sbalzo, che si presta a una versione calda se si usa la parte in rame e una versione fredda se si usa il retro che è argento. Lei mi aveva spiegato che per fare questo suo LO aveva embossato e sporcato con la china. A me con la china non è riuscito e quindi ho spruzzato il glimmer mist e lasciato asciugare. L'effetto che viene si presta a molti usi e mi ha fatto venire in mente altre cose. In realtà questa versione futurista dello scrap la voglio approfondire e forse se riesco anche a perfezionare a modo mio, quindi potrei fare nuovi tentativi. La mia card si basa sul concetto del tempo che passa. Una di quelle cose che non possiamo cambiare, e nella card ho messo tanti richiami diversi al tempo. Quando faccio qualcosa, anche una card semplice, mi piace pensare e trovare delle chiavi di lettura, difficilmente faccio cose per caso, magari mi capisco solo io nel percorso celebrele che ho fatto, ma a me basta. Mica poco no? Per lo strappo ho usato un cardstock comprato a Parigi che sullo strappo mantiene la sfumatura del colore base. Ho embossato con una mascherina dove c'era l'orologio e qui e là ho messo dei rub-on. Incredibile ma vero, questa volta ho pasticciato con gli inchiostri ma non ho timbrato!!! Come posso aver fatto a sfornare un prodotto senza timbri? Non mi so capacitare...
A presto e grazie

11 commenti:

  1. Che bella card che hai creato!!!!
    L'idea del tempo che passa si avverte appieno, bellissimi richiami e molto bella anche la carta ed il metallo che hai usato, sei proprio brava!!!!!
    Un saluto Gio'
    P.S. grazie mille per i tuoi commenti sempre generosi!

    RispondiElimina
  2. DAI DAnda che sperimentare cose nuove soprattutto vogliamo esagerare e dire nell'arte? e' sempre bello!!!! brava YAYA

    RispondiElimina
  3. Ma e' bellissima....... Mi piace davvero tanto.....adoro i simboli del tempo.......e tu li hai usati benissimo
    Ciao
    Samantha

    RispondiElimina
  4. Ma è stre-pi-to-sa!!! Bravissima, anche a me piace tantissimo il tema legato al tempo, gli orologi, gli ingranaggi (ho appena comperato la fustella!). Questo stile un po' vintage è veramente bellissimo, e come hai anticato il metallo beh devo dire che il risultato è davvero sorprendente. Ora che hai scoperto anche tu questo nuovo materiale e il suo utilizzo, vedrai quante belle cose ti verranno, LO, card, tag... insomma è versatile.Sono felice di averti aiutato anche perchè per me sei comunque un MITO! Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!! voglio approfondire anch'io questa tecnica metallosa :O si presta a un sacco di cose.... moooltoo interesssante!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara grazie per tutti i tuoi commenti ^__^ la bassottina ringrazia!!
    Vorrei tanto farvela conoscere e poi la tua Sophie deve essere dolcissima, mi viene voglia di stracoccolarla tutta!!
    Io a maggio sarò a Bologna al Meeting Nazionale ASI, non conoscerai la Milla, ma conoscerai me!!
    Bellissima la tua card, devo iniziare anch'io a provare queste tecniche.
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  7. E' stupenda... veramente particolare!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Urca Danda! Davvero molto originale, mi piace un sacco sia la card che l'interpretazione che le hai dato.

    Complimenti di cuore, Fra.

    RispondiElimina
  9. Meravigliaaaaaa!!
    Adoro il metallo.
    Adoro gli abbellimenti in metallo embossati, inchiostrati, colorati, fustellati....
    e il tuo ingranaggio è strepitoso!!
    E quanto mi piace il tuo slancio verso queste tecniche un pò meno classiche!
    Abbraccioni
    Manu

    RispondiElimina
  10. Devo imparare da te e sperimentare!! Devo buttarmi anche io su nuove tecniche e materiali. La tua card mi piace molto :)W Danda rivoluzionaria ahahahhah

    RispondiElimina
  11. Io passo sempre a trovarti, ma x pigrizia e scarso tempo non ti lascio commenti.... Avevo visto la card che hai realizzato da brava allieva :-) adesso aspetto il mix and media!

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!