venerdì 3 febbraio 2012

UNO SCAMBIO ALLA PARI

Eccomi qui, con un certo malumore, visto che a causa delle condizioni del tempo dovrò rinunciare alla trasferta a Napoli per il Pacs. Non vi elenco la serie di stati d'animo delle ultime ore, l'altalena di partiamo, non partiamo, le decine di telefonate tra noi partecipanti per capire il da farsi. Ma non c'è nulla da farsi, le autostrade bloccate, i treni non partono. Che rottura...

Passiamo ad un altro argomento. Forse avrete letto sul blog di Manu, questo post, se non lo avete fatto vi riassumo le cose. In seguito ad uno scambio di mail abbiamo deciso che poteva essere un'idea carina, una volta al mese mandarci delle cosine con le quali poter realizzare un qualche progetto a libera scelta.
Sul momento non mi ero ben resa conto di quanto difficile fosse lavorare con cose non scelte da me. Manu aveva fatto una selezione tra fustellate, abbellimenti e timbri di colori che amo particolarmente, ma le timbrate erano in inglese... e voi sapete quanta reticenza abbia io ad usare testi in inglese, benchè stia cercando di svincolarmi da questo limite.
Insomma ho dovuto riflettere, molto riflettere e poi ho capitolato, avrei usato non solo le cose che aveva mandato per lo specifico scambio ma anche le cose che aveva usato per incartare il pacchetto. Insomma ho preso questo, quello, quell'altro e ne sono venute fuori due cose.

Una card




Il timbro mi piaceva usarlo perchè riguardava l'amicizia e spero che questo scambio tra me e Manu alimenti una nuova e ricca amicizia. Poi ho usato gli spaghi con cui aveva confezionato il pacchetto, il piccolo segnapacco e dentro infine una frase che secondo me racchiude il significato del nostro scambio, almeno mi auguro che queste piccole cose solo nostre servano a rendere migliore la nostra vita. Per il dettaglio delle farfalline, che sempre decoravano il suo pacchetto, ho fatto un tono su tono con texture diverse; poi volevo legare il significato della parola piccolo del testo con le dimensioni delle farfalline. Ecco tutto.

Poi ho fatto una cosa che non saprei se chiamare Lo, forse sarebbe più giusto dire tela canvas? Non saprei.
Eccola





Avevo questa foto della mia mamma, scattata dal mio papà il giorno in cui si sono dati il loro primo bacio. Beh sono passati oltre 50 anni da quel giorno, ma io ho sempre amato questa foto. Mi piace tutto di questo scatto, quello che si vede e quello che non si vede, ma si sente.
Qui ho usato come base una tela di lino dove ho appoggiato questa foto di grande formato; mi sono limitata a decorare e lavorare solo la parte sinistra. Carta da musica, per la loro passione per la musica, un centrino che sa di antico, un lampione che sa di romantico, un orologio a segnare il tempo passato, un messaggio, e delle foglie e dei fiori per ingentilire tutto. In questo caso ho usato qualcosa di Manu e qualcosa di mio e alla fine questo è il risultato. Sono felice di aver dato una dimora a questa foto tanto amata.
A presto

6 commenti:

  1. Ma che meraviglia la tela, hai reso onore a questa fantastica foto. Sei riuscita a conservare le emozioni autentiche dello scatto.
    Le tue parole catturano sempre ... ma quante cose hai dentro cuore?!?!

    RispondiElimina
  2. Sono felice di vedere che qualcosa timbrato, tagliato, assemblato qui, nella mia "cameretta della creatività" abbia attraversato mezzo stivale e sia stato riassemblato e posato su queste tue favolose creazioni.
    La storia dell'inglese la sai..e poi ci hai messo alla prova per anni con sfide impossibili (vuoi mettere un LO tutto rosa per una che lo detesta e che ha un figlio maschio!!!) che vedere te alla prova fa anche un pò buffo.
    Ma la tela è un capolavoro per intensità della foto, per messaggio, per ricordo, per gli abbellimenti che "parlano".
    Mi piace davvero un sacco coltivare questi "scambi alla pari"... e già mi sto ingegnando per la prossima missione del postino (che metteremo alla prova, passate le tormente di neve)
    PS: mi dispiace da morire per il Pacs... già vi invidiavo tutte!
    Abbracci innevati
    Manu

    RispondiElimina
  3. Che bei lavori e la tela con questa foto cosi dolce e tenera e questi abbellimenti e' bellissima!!!!!
    Un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Danda, ti capisco benissimo..rinunciare ad un momento così tanto atteso, e poi sfumato ..grrr...Che rabbia!!
    Passiamo alle tue creazioni, bellissime ed originali. Mi piace molto l'iniziativa dello scambio e del tuo "utilizzo tutto".
    Molto particolare ed originale la tela e,lasciamelo dire , la foto di tua mamma è incredibile,fantastica e bellissima.

    Un bacio
    Sandra

    P.s. avete gli stessi occhi profondissimi!

    RispondiElimina
  5. E veramente bella la foto di tua mamma e l'hai valorizzata tantissimo....
    Samantha

    RispondiElimina
  6. E difatti quella foto è bellissima ed intensissima! La stessa intensità che trovo nel tuo LO o canvas che sia :-) Buon we, ciao
    elenita°*°

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!